“Bretella est, se Misinto non cambia idea non si può fare nulla”
I comuni del Saronnese non trovano l’unanimità per far cambiare il tracciato dell’opera connessa a Pedemontana
«Se Cogliate e Misinto non cambiano idea sul tracciato della Bretella Est di Pedemontana, non possiamo più fare nulla». Il sindaco Luciano Porro commenta così la risposta di Pedemontana sul tracciato della Bretella Est: il primo cittadino saronnese, insieme ad altri comuni della zona, stava approvando una delibera con cui chiedere il cambiamento del tracciato. Percorso che sarebbe colpevole di avere troppe rotonde e di non essere abbastanza lineare.
«Tutti son buoni a salvare il proprio territorio – commenta duramente Porro – non si fanno sacrifici per un bene comune, in questa maniera non ci sarà mai solidarietà né benefici condivisibili da tutti. Non si possono affrontare le tematiche in maniera individualistica o egoistica. Se ci deve essere un comune interesse da gestire, si deve essere meno campanilistici per affrontare progetti superiori per tutti. Ho cercato di dare prova di disponibilità all’apertura e al dialogo, ma chiedo collaborazione alle altre amministrazioni locali. In un territorio come il saronnese ci sono 150mila abitanti. Siamo il Comune più grosso ma non imponiamo scelte, le vogliamo condividere insieme. Purtroppo dobbiamo constatare che con il tracciato della Bretella Est forse non potremo fare nulla per cambiarlo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.