I rifiuti tossici lasceranno presto la città
Incontro martedì mattina in municipio tra il sindaco e i titolari della ditta di stoccaggio: i rifiuti partiranno a breve per la Germania
I rifiuti tossici stoccati a Saronno hanno le ore contate. Martedì mattina si è svolto in municipio l’incontro con tra la ditta Solter dove sono situati i rifiuti e il sindaco Luciano Porro, proprio per capire i tempi per la partenza del materiale pericoloso. Materiale che proviene dalla bonifica delle ex discariche di Pioltello e il cui arrivo nella ditta di Saronno aveva sollevato diverse polemiche.
«I rifiuti sono in partenza – commenta soddisfatto il primo cittadino -. Siamo riusciti a dare una svolta a questa situazione anche se alzando la voce. Ci auguriamo la strada delle Germania venga presa quanto prima».
I rifiuti pericolosi, circa 9mila metri cubi, saranno quindi trasferiti appene tutte le pratiche burocratiche saranno sistemate. Pratiche a cui sembra manchi solo una firma dopo il via libera da parte del ministero. Una vicenda che pare quindi avviarsi a conclusione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.