Tchoukball, il Varese approda in serie A
Domenica 10 Aprile si è concluso il campionato nazionale di tchoukball di serie B, a Lendinara, in provincia di Rovigo
Domenica 10 Aprile si è concluso il campionato nazionale di tchoukball di serie B, a Lendinara (provincia di Rovigo) la squadra del Varese si è aggiudicata la vittoria e la promozione diretta alla serie A sbaragliando tutti gli avversari (Latina ai quarti, Torino in semifinale ed Asti in finale).
Asti dunque seconda classificata dovrà affrontare la penultima classificata della serie A (Limbiate Vipers) in un incontro diretto per assegnare l’ultimo posto disponibile in serie A.
Terzo posto per Torino che si aggiudica in rimonta la finale per il terzo posto sui padroni di casa dei Lendinara Celtics.
Lo spareggio tra Asti Elektrauti e Limbiate Vipers avverrà domenica prossima al palazzetto di Gerenzano di via dell’Inglesina che in una intera giornata di tchoukball durante il quale verranno disputate anche le finali dei campionati di serie A ed Under 14.
La giornata si aprirà con le due semifinali di serie A che vedranno contrapporsi i pluricampioni d’Italia e d’Europa dei Saronno Castor ai Limbiate Titans e tra la squadra del Rovello Sgavisc ed il Ferrara Allnuts.
Seguiranno la finale per il quinto posto tra Ferrara Wildnuts ed Asti Atomik, i quarti di finale degli Under 14 (tra le squadre favorite troviamo Seveso, Rovello e Lendinara), la partita di play-out Vipers (vs) Elektrauti, semifinali e finali degli Under 14 per concludere con le 2 finalissime per il terzo ed il primo posto del campionato di serie A.
Insomma ancora una volta le finali del campionato di tchoukball saranno un grande spettacolo su più livelli, il presente e il futuro del tchoukball Italiano si daranno la mano per offrire al pubblico che accorrerà numerosissimo un saggio di spettacolarità, allegria e fair-play.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.