Quantcast

Solidarietà alla Polizia locale

Le considerazioni di Michele Castelli di Diamo Più Forza all’Italia dopo il servizio televisivo delle Iene

Voglio esprimere la mia piena solidarietà all’operato del Corpo di Vigilanza Urbana di Saronno nel merito della vicenda che ha avuto come protagonista J.F. , senegalese 41enne,  multato per vendita abusiva in piazza Saragat e che per tutta risposta ha accusato i tutori dell’ordine di averlo malmenato duramente” –così commenta Michele Castelli, di Diamo Più Forza all’Italia- “Erano diversi giorni che l’extracomunitario, oltre che vendere abusivamente, dava fastidio con le sue insistenze ai cittadini; più volte era stato richiamato all’ordine, ma niente. Con la faccia tosta che spesso contraddistingue queste persone aveva continuato a importunare i passanti, tra cui anche mamme con carrozzine, anziane signore, per riuscire a vendere i suoi prodotti. Talvolta apostrofandoli anche in malo modo quando era chiara l’intenzione di non comprare. Quando poi sono intervenuti i Vigili per un controllo dei documenti e della sua posizione ha dato in escandescenze, diventando violento al punto che i tutori dell’ordine hanno dovuto usare la maniera forte quel tanto che bastava per renderlo inoffensivo. E non si tratta di gridare: dagli all’extracomunitario! Non c’entra niente che il protagonista sia senegalese, anche se fosse stato italiano sarebbe stato comunque giusto renderlo inoffensivo. Per correttezza il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Sala, ha affermato che saranno fatte delle indagini interne per fare piena luce sul fatto, ricordando che comunque l’immigrato è stato denunciato alla magistratura.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore