Nelle scuole per promuovere l’Unione Europea
L’europarlamentare Lara Comi ha avviato un progetto grafico pittorico con la scuola Bascapè. I vincitori del concorso visiteranno il parlamento europeo
Nell’ambito del Progetto Europa – cittadinanza e partecipazione, la Scuola “A. Bascapè” e l’On. europarlamentare Lara Comi, hanno promosso il concorso grafico-pittorico – premio prof.ssa Paola Castelli, al fine di sensibilizzare gli alunni sulle tematiche relative al processo di unificazione europea. Gli studenti sono stati chiamati a illustrare il motto europeo “Uniti nella diversità”. La presentazione dei risultati del progetto è avvenuta venerdì mattina, 1 aprile, alla presenza anche del sindaco Luciano Porro. Lo slogan sta a indicare che, attraverso l’Unione europea, i cittadini dei diversi Stati operano unitamente per la pace e la prosperità e che le molte e diverse culture, tradizioni e lingue presenti in Europa costituiscono la ricchezza del continente. I vincitori del primo premio andranno in visita al Parlamento Europeo il prossimo 12 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.