Quantcast

“Il bilancio è valutabile sul sito del comune”

La risposta dell’Italia dei valori alla Lega Nord che aveva attaccato l’amministrazione comunale sulla pubblicazione dei dati “solo parziale”

Ancora una volta il partito per l’indipendenza della nazione che non c’è, con evidente disonestà intellettuale, diffonde informazioni falsate e palesemente inesatte. Parlano di "presa in giro dei cittadini", "brutto scherzo giocato contro coloro che avrebbero voluto realmente partecipare", "pesce d’aprile" ma la realtà è come sempre differente da quella descritta da questi signori.

E’ possibile verificare direttamente sul sito internet del Comune di Saronno che Il "Bilancio di previsione 2011" è stato pubblicato martedì mattina del giorno 29 marzo e l’uscita di "Saronno Sette" con i dati e le informazioni del bilancio è stata anticipata a mercoledì mattina nella versione on-line e giovedì nella versione cartacea. I cittadini saronnesi possono utilizzare tutti questi strumenti e le informazioni per prepararsi alla discussione del bilancio nella parte aperta al pubblico del prossimo Consiglio Comunale di venerdì 1 Aprile, durante la quale potranno porre le proprie domande.

Coloro che si permettono di mentire ed ironizzare su chi seriamente sta affrontando i conti pubblici della città sono gli stessi appartenenti al partito che esprime l’attuale ministro dell’Interno, colui che non ha voluto far risparmiare allo Stato Italiano e ai cittadini 350 milioni di euro evitando di accorpare le prossime elezioni amministrative e i referendum in uno stesso giorno. Tutto questo proprio in un momento nel quale il nostro Paese accusa un debito pubblico che sfiora i 1900 miliardi. Sia chiaro che ai comuni italiani quei soldi che verranno spesi, per pura motivazione politica, avrebbero fatto davvero comodo per garantire servizi fondamentali ai propri cittadini.  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore