Quantcast

Taglia 40 robinie e finisce nei guai

L’uomo ha tagliato le piante perché voleva tornare a coltivare sul terreno di sua proprietà, potrebbe essere costretto a ripiantumare l’area

Taglia 40 giovani robinie e finisce nei guai. È accaduto al proprietario di un terreno agricolo di Caronno Pertusella che da qualche anno non coltivava più un terreno di sua proprietà, di circa un ettaro. La vegetazione aveva così lentamente “conquistato” il terreno, ma lui voleva tornare a coltivare. Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia forestale di Tradate per accertare l’accaduto: purtroppo l’uomo va incontro a multe piuttosto salate, perché non ha rispettato la norma regionale che vieta il taglio di qualsiasi pianta senza prima avere un’autorizzazione da parte della Regione Lombardia. Per il responsabile, oltre alla multa, potrebbe essere obbligato anche a ripiantumare il terreno. Per evitare questa situazione avrebbe dovuto prendersi cura del terreno durante gli anni ed evitare quindi che le piante potessero crescere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore