Quantcast

“No a bivacchi di ubriachi nei pressi dei parchi pubblici”

Interpellanza del consigliere comunale Claudio Sala per chiedere che l’amministrazione comunale rafforzi i controlli da parte della polizia locale

Nuova interpellanza della Lega Nord. Questa volta il documento è stato presentato dal consigliere comunale del Carroccio Claudio Sala: «Il fenomeno del bivacco abbinato al consumo delle bevande alcoliche è un problema che colpisce molti comuni e l’Amministrazione comunale dovrebbe controllare meglio questo fastidio – spiega Sala -. Non è buona immagine e non è altrettanto decoroso vedere questi accampamenti a ridosso di luoghi frequentati da genitori con bambini, un esempio concreto sono le panchine di piazza De Gasperi accanto alla giostrina, dove è molto frequente vedere capannelli di persone che si ubriacano a cielo aperto. Con l’arrivo della bella stagione, il problema sarà poi maggiore, in quanto le panchine saranno prese ancor più d’assalto in virtù del tempo favorevole e delle giornate più lunghe, e come è semplice intuire, l’abuso di alcol potrebbe generare episodi di violenza e criminalità come già accaduto in passato».
 
Per tale motivo durante il prossimo consiglio comunale il leghista Claudio Sala ha presentato una interpellanza. «Bisogna capire il motivo per cui Sindaco ed Assessore competente non invitano la Polizia Locale ad intervenire quando tutti sappiamo dell’esistenza di situazioni del genere.
Crediamo che questi bivacchi possano allontanare le famiglie dal centro città anzichè incentivarle a viverlo, e per tale motivo chiediamo alla amministrazione un intervento tempestivo per riportare l’ordine sul territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore