Torna al Pellico la “Grande opera al cinema”
Completato il “cartellone” della nuova stagione operistica in diretta. Si parte il 24 marzo con Il Flauto Magico dalla Scala di Milano
Completato il “cartellone” della nuova stagione de “La Grande Opera.. al cinema” organizzato dal cinema Silvio Pellico di Saronno in collaborazione con Unitre e il patrocinio del Comune di Saronno. Molto atteso dagli spettatori che nei mesi scorsi hanno potuto assistere a diversi eventi di grande fascino, a partire dalla Prima della Scala del 7 dicembre scorso, il cartellone di primavera – definito come di consueto in collaborazione con Microcinema Digital Network – vede in calendario ben 6 appuntamenti da fine marzo a inizio giugno, in diretta via satellite con la consueta qualità della proiezione digitale in alta definizione.
Si inizia giovedì 24 marzo alle ore 20, in diretta proprio dal Teatro alla Scala di Milano con Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart, opera in 2 atti presentata nello splendido allestimento del regista William Kentridge, che ha già riscosso grande successo nel corso del suo tour europeo. La direzione d’orchestra è di Roland Boer che si avvale di un cast di eccellenti interpreti mozartiani.
Ma è solo il primo assaggio di una rassegna vedrà passare in diretta sullo schermo il meglio del melodramma italiano : Gioacchino Rossini con “Il Barbiere di Siviglia” il 26 Aprile dal Regio di Parma; Gaetano Donizetti con “Lucia di Lammermoor” il 24 Maggio dalla Fenice di Venezia; e infine Giuseppe Verdi con una grandiosa “Aida” il 3 Maggio da Firenze e con “Macbeth” il 10 Giugno dalla Royal Opera House di Londra. E ci sarà anche spazio per il balletto con l’affascinante e scintillante “Lo Schiaccianoci” di Peter Tchaikovskij il 3 Maggio da Londra.
Due mesi in cui si rinnova per tutti l’occasione di seguire comodamente sullo schermo del cinema Silvio Pellico di Saronno la grande Opera, con le melodie più famose, gli esecutori più acclamati e gli interpreti più noti, in diretta dai più grandi teatri europei. Il prezzo del biglietto è 10 euro, ridotto a 8 euro per over 65 e soci delle Associazioni musicali.
Per informazioni e prenotazioni : Cinema Silvio Pellico – Saronno – www.pellico saronno.it – tel. 02.99768085.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.