I rifiuti tossici lasceranno Saronno l’11 aprile
La comunicazione al sindaco da parte del ministero dell’ambiente: i rifiuti provenivano dalla bonifica dell’ex discarica di Pioltello
I rifiuti tossici stoccati a Saronno partiranno per la Germania l’11 aprile. Lo ha comunicato il ministero dell’ambiente al sindaco di Saronno, Luciano Porro, dopo le polemiche che si erano aperte il mese scorso in seguito alla presenza, sul territorio saronnese, dei rifiuti provenienti dalla bonifica dell’ex discarica di Pioltello. Circa 9mila metri cubi di rifiuti che sono stati stoccati in una ditta del saronnese e che sarebbero dovuti rimanere per pochi giorni, senza che l’amministrazione fosse stata avvisata.
Ora la soddisfazione del primo cittadino: «Il Ministero ci ha avvisato prima ancora che arrivassero i documenti. Tutto alla luce della forte presa di posizione della nostra amministrazione. I rifiuti stoccati a Saronno inizieranno a lasciare la città degli amaretti lunedì 11 aprile, prima che in tutti gli altri centri di stoccaggio sparsi per la Lombardia. Vigileremo sicuramente sulle modalità con cui i rifiuti verranno trasportati fuori dalla città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.