Quantcast

Corteo di giovani in centro, tensione con la polizia

I ragazzi del centro sociale Telos hanno manifestato sabato pomeriggio contro gli “avvisi orali” arrivati a una dozzina di loro. Attimi di tensione in centro

Alta la tensione tra manifestanti e polizia in centro a Saronno, sabato pomeriggio, durante il corteo organizzato dai giovani del centro sociale Telos. Questi avevano organizzato la manifestazione per protestare contro gli "avvisi orali" mandati proprio dalla Questura nei confronti di una dozzina di ragazzi. Fatto che non è piaciuto a tutti gli altri giovani, i quali hanno organizzato il corteo di protesta per sabato pomeriggio, 19 marzo. Risultato: alle 15 in piazza San Francesco sono arrivati i primi giovani, con gli agenti di polizia già disposti lungo il percorso per controllare che non vi fossero disordini. 

Siamo tutti socialmente pericolosi” era la scritta dello striscione che apriva il corteo, con contorno di lacrimogeni e cori. In totale circa 250 giovani manifestanti, non solo saronnesi ma provenienti forse da tutta la regione. Il tutto è proseguito fino alle 17.30 con un petardo esploso anche in una cabina telefonica e la polizia che ha “costretto” i ragazzi a cambiare direzione dopo una variazione del percorso del corteo. La forte pioggia che si è abbattuta sulla città ha poi contribuito a fa sciogliere il corteo disperdendo i manifestanti.
La circolazione, rimasta bloccata in tutto il centro città, con diverse auto in colonna, è tornata alla normalità soltanto intorno alle 18.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore