Unità D’Italia, tutti gli appuntamenti a Caronno
Elenco delle iniziative in programma tra marzo e aprile per festeggiare la ricorrenza, tra concerti, mostre e approfondimenti
Diversi gli appuntamenti per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Si parte il 17 marzo 2011:
Ore 11.00 Piazza Aldo Moro, Alzabandiera per il saluto al paese in onore all’alba dell’Italia. Intervento del sindaco Augusta Maria Borghi e dell’assessore all’istruzione, Cultura, sport e tempo libero Pierangelo Rimoldi. Ore 18.00 chiesa della purificazione – via Adua – Vespri solenni e canto del te deum in ringraziamento. Ore 21.00 teatro di via adua – “musiche dal risorgimento ad oggi“. Concerto dell’accademia e corpo musicale “concordia s. Cecilia” Di caronno pertusella
Si prosegue il 2 aprile 2011: Ore 10.30 biblioteca comunale, via capo sile, inaugurazione mostra: “Caronno pertusella sulle vie che ricordano il nostro Risorgimento” a cura degli alunni e delle insegnanti delle classi terze dell’istituto comprensivo a.De gasperi di Caronno Pertusella.
Appuntamenti anche il 14-15-16 aprile 2011: Consegna del tricolore italiano alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del paese. Presentazione del progetto monografico Denominato “unità d’Italia: da Caronno Pertusella a Roma passando per le 5 giornate di milano” risultato del lavoro di ricerca storica svolto dagli alunni e dalle insegnanti delle classi terze dell’istituto comprensivo A. De Gasperi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.