Quantcast

Il recupero della Saronno-Seregno in un incontro pubblico

Verrà presentato venerdì 4 marzo alle 21 nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti il progetto MoSLo

Verrà presentato venerdì 4 marzo alle 21 nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti il progetto MoSLo, con una serata dal titolo: “Quale futuro? Idee per un recupero sostenibile dal tratto dismesso della ferrovia Saronno-Seregno”.
Parteciperanno all’evento anche il Sindaco Luciano Porro, l’Assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, l’Assessore all’urbanistica, ambiente e territorio Giuseppe Campilongo, il Presidente dell’ordine architetti Laura Gianetti, il Direttore del Consorzio Parco Lura Francesco Occhiuto, Giulia Alliata di Ambiente Saronno, Marco La Viola di Pronatura con l’intervento “Reti ecologiche: una sfida?”, Giulio Senes dell’Università degli studi di Milano e dell’Associazione Italiana Greenways, che esporrà la tematica “Il recupero delle ferrovie dismesse come percorsi verdi” e Alberto Minazzi di Legambiente e Fiab.
In occasione della IV Giornata delle Ferrovie Dimenticate, nel pomeriggio di domenica 6 marzo, dalle 15 alle 17, avrà luogo una passeggiata sui binari in disuso a partire da via De Sanctis (all’incrocio con la linea ferroviaria). In programma giochi e laboratori per bambini.
Oltre a consigliare scarpe comode, si comunica anche che in caso di cattivo tempo la manifestazione verrà annullata.
A livello nazionale la giornata è promossa da Co.Mo.Do., Confederazione per la mobilità dolce: sono oltre 60 gli enti pubblici e 40 le associazioni che aderiscono all’edizione 2011 di un’iniziativa che nei tre anni passati ha coinvolto più di 50 mila persone.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore