Il “giallo” arriva al Giuditta Pasta
Tre repliche in programma la teatro di "Un ispettore in casa Birling"
Dopo la commedia con Dapporto cambia completamente genere la stagione di prosa del Pasta. Sarà infatti la volta di uno spettacolo "giallo" con tocchi thriller. Il testo è di John Boynton Priestley, la regia di Giancarlo Sepe, il quale dirige con abilità una compagnia capeggiata da due grandi interpreti del teatro italiano: Andrea Giordana e Paolo Ferrari ("magnifico ottantenne").
Teatro Giuditta Pasta
Venerdì 4 e sabato 5 marzo – ore 21.00
Domenica 6 marzo – ore 15.30 e ore 21.00
Andrea Giordana e Paolo Ferrari in:
UN ISPETTORE IN CASA BIRLING
di John Boynton Priestley
regia di Giancarlo Sepe
Inghilterra, 1912. La ricca famiglia Birling sta festeggiando il fidanzamento della figlia Sheila con un giovane industriale. Bussano alla porta: un ispettore di polizia (Ferrari) deve fare delle domande agli invitati riguardo al suicidio di una giovane donna. Man mano che l’interrogatorio entra nel vivo, vengono a galla le responsabilità di ognuno. L’ispettore pone domande precise, sembra sapere già tutto. Chi è in realtà?
Priestley descrive una società con pochi benestanti abbarbicati ai loro privilegi, insensibili egoisti e molti poveri disperati pronti a tutto per sopravvivere, gli uni e gli altri in corsa verso la catastrofe di una guerra.
Ancora posti disponibili sulle 4 repliche: intero euro 25,00 – ridotto euro 23,00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.