Quantcast

La via crucis a 30 all’ora. Spunta la video-burla

Nuovo incursione del cantante Omar Stellacci che questa volta prende di mira l’ordinanza saronnese che impone il limite in tutta la città

«Il dottore mi ha ordinato dica 33, io gli ho risposto No, più di 30 non si può». L’artista della rete Omar Stellacci ha colpito ancora. Questa volta nel mirino del cantante è finita l’ordinanza che impone il limite dei 30 Km/h su tutto il territorio saronnese. Dopo aver ironizzato sulle vicende che hanno caratterizzato le elezioni amministrative, prendendo di mira tutti i candidati sindaci di Saronno (con canzoni come Ciao Porro, Ciao Renoldi, Ciao Marzorati), oppure con video-canzoni di attualità (Anche tu Rubi), ecco spuntare la stessa ironia per il discusso provvedimento sulla velocità, dal titolo emblematico: La via crucis (a 30km/h).
Il video affronta con molto sarcasmo la questione di cui ormai si parla molto in città, tra immagini d’annata di macchine che sfrecciano sulla strada sterrata e un testo con delle vere chicche: «Sono in seconda già da mezz’ora, nemmeno l’ombra di un miglioramento ancora. Ero partito dal Santuario che erano le 8.30 sai, ora son quasi a Solario che son quasi le 10 ormai». E ancora: «Avevo preso qui due pizze per una sera un po’ tra noi, ma adesso aspetto le tue bizze, se sono fredde non le vuoi. Io metto in terza e rischio tutto, un po’ confuso che dal rumore forse ho fuso».
Ma è il ritornello a entrare in testa: «Ma che via crucis, per arrivare alla regina Pacis. Ok Saronno andrò più piano, magari servirà. Sono da mezz’ora in coda, a motore acceso funzionerà, mah!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore