Quantcast

“Io dico no ai 30 km/h”, la protesta dei 1.400

Il gruppo nato su Facebook continua a raccogliere consensi e la protesta arriva anche sulle auto con adesivi sui lunotti

Cresce la protesta su Facebook del gruppo “Io dico no ai 30 km/h a Saronno”. Nata nei giorni scorsi la pagina creata dai saronnesi Michele Volonteri e Matteo Romanò, ha raggiunto i 1.400 “mi piace” da parte degli utilizzatori di Facebook. La protesta contro l’ordinanza sindacale, come dimostra anche la foto, è uscita anche dalla rete per andare in strada, con la proposta di attaccare il logo del gruppo al lunotto posteriore dell’auto.
«Sono passati tre giorni dal provvedimento e nulla è cambiato – spiegano i due fondatori -; l’unica cosa che si nota è il malumore dei cittadini. Consultando il sito dell’Arpa abbiamo notato che il livello di PM10 non è diminuito…anzi! Il 6 febbraio avevamo un livello di PM10 pari a 109 µg/m3, il 7 febbraio addirittura 128 µg/m3, mentre ieri 121 µg/m3. Sappiamo benissimo che non ci possiamo basare solamente su queste tre giornate, ma fino ad ora il tempo ci dà ragione. Abbiamo inoltre letto una dichiarazione del nostro Sindaco dove si diceva che "si viaggia bene, i saronnesi rispettano l’ordinanza": non sappiamo di che città stesse parlando, ma siamo pronti ad andare in giro muniti di telecamera per dimostrare che non è assolutamente vero». «Infine – concludono – vogliamo anche noi tracciare un "bilancio" del nostro gruppo su Facebook: gli utenti sono saliti a 1.378 e abbiamo più di 100.000 visualizzazioni! Molti hanno già cambiato l’immagine del profilo con quella del gruppo. Insomma, per noi è già una vittoria».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore