“Inaugurazione Chiesa della purificazione, ignorate le istituzioni”
La segnalazione della sezione cittadina della Lega Nord: “Opera finanziata anche dalla regione e non è stata data parola al rappresentante presente, Luciana Ruffinelli”
«Siamo sconcertati e allibiti per il trattamento che l’Amministrazione Borghi ha ripetutamente riservato ai rappresentanti delle Istituzioni regionali e provinciali». Parole di Daniela Restelli della sezione cittadina della Lega Nord che spiega il perchè di questo attacco: «Alla cerimonia di inaugurazione della chiesa della Purificazione era presente il Consigliere Regionale della Lega Nord Luciana Ruffinelli, in rappresentanza della Regione Lombardia; sottolineiamo che la Regione ha stanziato i fondi per finanziare i lavori di restauro della chiesa, per un totale di 430mila euro, di cui 110mila a fondo perduto. Nonostante ciò, non solo nessuno ha menzionato i fondi regionali, né tanto meno ci sono stati ringraziamenti alla Regione, ma addirittura il Sindaco ha negato la possibilità di fare un saluto al Consigliere, nonché Presidente della Commissione Cultura della Regione. C’è stato spazio infatti solo per il saluto e il discorso del Sindaco, che poi ha seguito con l’Amministrazione il corteo religioso nell’entrata trionfale dal portale centrale della chiesa, relegando le altre autorità, tra cui la rappresentante regionale, al modesto ingresso laterale. Per non parlare del protocollo seguito per la firma dell’Albo d’oro: ordine completamente errato con la rappresentante regionale quasi in coda».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.