“Necessario coinvolgere i giovani per il nuovo Pgt”
Il sindaco Luciano Porro spiega perchè chiedere anche giovani saronnesi di essere partecipi della stesura dello strumento che sostituirà il piano regolatore
Un Piano di Governo del territorio steso ascoltando le esigenze dei giovani e delle nuove imprese. È questo l’obiettivo del comune di Saronno, per voce del sindaco Luciano Porro che nei giorni scorsi ha partecipato alla serata dedicato al nuovo strumento di governo dell’urbanistica, organizzato anche dai giovani saronnesi.
«Il Pgt deve andare nella direzione non solo di uno sviluppo diverso della città ma nel rispetto dell’ambiente con ciclabilità delle zone verdi, nuove costruzioni con efficienza energetica – ha spiegato il primo cittadino -. L’occasione del nuovo Pgt e propizia perché deve dare davvero uno spazio per i giovani. Lo chiedono in tanti in municipio. Il Pgt dovrà fotografare una città che si svilupperà nel senso del rispetto dell’ambiente e delle nuove imprese, per questo le aree dismesse diventano una risorsa».
«Saronno ha perso tutte le industrie che l’avevano fatta conoscere anche all’estero – ha concluso Porro -. Oggi abbiamo queste aree che devono essere recuperate anche in questo senso, come opportunità di lavoro per i più giovani. Ecco perché vogliamo coinvolgerli e ascoltarli nella stesura di questo importante documento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.