“L’attuale amministrazione ha ben governato”
La posizione di Diego Peri, Coordinatore Lista Incontro, che ha sostenuto la maggioranza in questi cinque anni di governo
E’ curioso leggere sui giornali, da parte di alcuni vecchi politicanti, che le uniche opere portate a termine da questa Amministrazione sono quelle previste dalla Giunta precedente. In realtà le uniche opere che non hanno visto modifiche sono state l’ampliamento della scuola Ignoto Militi e il CDD, opere su cui l’Amministrazione Borghi ha vigilato affinchè venissero realizzate nei tempi previsti, aspetto da non sottovalutare visto che per vedere aperta la Casa Cova ci sono voluti vent’anni con la pronta attivazione della nostra Amministrazione dopo pochi giorni dal proprio insediamento per il decisivo intervento risolutivo dei tanti problemi rimasti ancora in sospeso. Un conto sono le parole spese a volte a vanvera e un conto i sono i fatti, verificabili da tutti.
Ci chiediamo quante sono le Amministrazioni che nell’arco di un solo mandato, e con enormi vincoli di bilancio, possano dire di aver ristrutturato la vecchia sede comunale (risolvendo le problematiche tecniche e legali lasciateci dai precedenti Amministratori), progettato, finanziato e già avviato i lavori per la realizzazione di una nuova ala del Municipio, realizzato l’ampliamento della scuola elementare di Bariola (a cui abbiamo voluto aggiungere la sala polifunzionale per migliorare le attività svolte dalla scuola), progettato, finanziato ed in fase di avvio dei lavori della scuola materna di Bariola, costruito la palestra della scuola Ignoto Militi, restaurati l’Oratorio di San Bernardino e la Chiesa della Purificazione, che stava crollando per l’incuria della passata Amministrazione a guida Arnaboldi, (la quale sabato 5 febbraio riaprirà dopo i lavori), sistemato i centri storici (a febbraio dovrebbero partire anche i lavori in via Dante), progettato l’auditorium (lavori bloccati a causa del patto di stabilità), sistemato alcuni parchi e realizzazione di nove nuove aree verdi (quattro delle quali progettate insieme a bambini delle classi elementari), acquisito la aree per il centro sportivo, stipulato convenzioni e regolarizzato l’utilizzo di aree o locali di proprietà comunali, cercato un maggior coinvolgimento delle associazioni del paese, aumentato i contributi alle persone e alle famiglie in difficoltà (soprattutto in questo periodo in cui la crisi economica non è ancora passata), realizzato il parco Lura e piantumati 2000 alberi.
Inoltre, è quanto meno strano che la Lega, la quale ha sempre sostenuto le precedenti Amministrazioni, critica il sorgere di aree commerciali fuori paese, infatti tali aree erano previste nel Piano Regolatore approvato nel 2000, ovvero dall’Amministrazione guidata da un’esponente della Lega. Nella stesura del PGT la nostra Amministrazione, per non ledere i diritti acquisiti dai proprietari dei terreni ed incorrere in cause legali, ha deciso di lasciare inalterate alcune situazioni, tra cui le aree di sviluppo commerciale lungo la Varesina già previste dal vecchio Piano Regolatore… è comodo criticare ora quanto è stato fatto in passato. La Lista Incontro ritiene che l’attuale Amministrazione abbia onestamente ben governato Caronno Pertusella e si augura di poter dare continuità alla propria attività amministrativa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.