Quantcast

“Il Pdl omette informazioni sul nuovo sale per le strade”

La risposta dell’Italia dei valori di Saronno dopo le critiche del centrodestra sulla manutenzione delle strade dopo la nevicata

Il PDL saronnese sa molto bene le modalità di sperimentazione del nuovo fondente stradale (Cloruro di Calcio) annunciate dall’assessore Fontana in data 15 novembre 2010 ed è colpevole di omettere volontariamente l’informazione che questa sperimentazione riguarda solo una ridottissima porzione di strade nella periferia della città, peraltro con comprovato successo visto i primi risultati ottenuti e la sperimentazione andrà avanti anche nelle prossime settimane.

L’ondata di freddo che ha colpito il nord Italia e che nel saronnese ha portato anche a temperature di -7 °C , è stata affrontata con tempismo nei fatti dall’amministrazione e da Econord, riducendo al minimo il disagio per i cittadini. Come avranno potuto notare i saronnesi e anche il portavoce del PDL, già la notte precedente la nevicata di venerdì scorso Econord aveva provveduto allo spargimento del sale in via preventiva, garantendo la sicurezza sulle strade più trafficate per poi proseguire nelle ore successive anche a quelle strade non soggette a traffico intenso. Considero fuori luogo le critiche palesemente infondate del PDL, volte solo a dare cattiva informazione ai saronnesi e mi verrebbe da chiedere loro se non si siano confusi con le immagini viste in tv sulle problematiche nate nelle strade del centro-Italia e che l’amministrazione di Saronno ha saputo evitare affrontando con efficacia l’emergenza ghiaccio.

A nome dell’Italia dei Valori di Saronno, approfitto invece per congratularmi con l’assessore Fontana e per invitare i cittadini a comunicare, tramite e-mail (f.devito@comune.saronno.va.it con copia a a.fontana@comune.saronno.va.it) o per telefono, all’assessore ogni caso in cui riscontrassero in futuro reali problematiche per quanto riguarda lo stato delle strade, soprattutto in questo periodo caratterizzato da temperature basse e rischio ghiaccio, l’amministrazione provvederà sempre ad intervenire. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore