Quantcast

Tutte le campagne “ambientali” del comune

Dal termine di fine anno per l’utilizzo dei sacchetti di plastica fino alla contenimento della popolazione dei colombi

Il Comune di Saronno ha avviato in questi giorni una serie di campagne per la tutela dell’ambiente. In particolare, per salvaguardare il territorio saronnese si è ricordata alla cittadinanza e agli esercenti la data di scadenza per l’utilizzo dei sacchetti di plastica, “fuori legge” dal 1° gennaio 2011. Si è attivata inoltre una campagna di contenimento della popolazione di colombi, che invita i cittadini a non somministrare cibo ai volatili, a osservare ed evitare l’ingresso di colombi in edifici e sottotetti per prevenire la nidificazione, a fare manutenzione e pulizia di queste aree, oltre che a disinfestare i luoghi dove i colombi hanno soggiornato. Per quanto riguarda la raccolta differenziata la campagna prevede la provocatoria divisione dei cittadini tra “virtuosi” e “incivili”.
I manifesti esplicativi delle campagne sono affissi in città e scaricabili dal sito del Comune di Saronno al seguente link: http://www.comune.saronno.va.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore