Corteo di Natale con il “Villaggio Amico”
Il Concerto è previsto per il 19 dicembre al centro polifunzionale. Oltre ai familiari, l’iniziativa è aperta a tutta la comunità
Dopo aver organizzato numerose attività natalizie, Villaggio Amico conclude il calendario di questo mese con il “Concerto di Natale”, previsto per il 19 dicembre alle ore 16 presso il centro polifunzionale. Oltre ai familiari, l’iniziativa è aperta a tutta la comunità.
Il mese di Dicembre è un periodo intenso e ricco di iniziative per Villaggio Amico. Il centro di Gerenzano ha organizzato un calendario natalizio particolare che è stato accolto con entusiasmo da tutti gli ospiti e si concluderà il 19 dicembre con il tradizionale “Concerto di Natale” in cui oltre ai familiari, è invitata l’intera comunità. La partecipazione ovviamente è gratuita e l’intento è quello di creare un momento di serenità e tranquillità rivolto agli adulti, ai ragazzi ed agli anziani, senza dimenticare i bambini per i quali ci sarà una fantastica sorpresa: l’arrivo di Babbo Natale.
Le attività di Villaggio Amico sono state numerose e svariate in questo mese per soddisfare le preferenze di qualunque ospite. Tutto ha inizio il 4 dicembre con l’attività che ha visto riuniti gli anziani della RSA, i bambini dell’asilo nido ed i volontari dell’ENPA con gli amici a 4 zampe. In questa cornice di allegria e divertimento, è avvenuta la decorazione dell’albero di Natale del centro polifunzionale. L’8 dicembre, invece, è avvenuto l’allestimento del presepe, realizzato con tutte le statuine omaggiate dagli ospiti di Villaggio Amico. Naturalmente, non è mancato lo spettacolo teatrale dal titolo "La renna Rudolph", interpretato dei bimbi del nido ed il mercatino natalizio con manufatti artigianali realizzati dagli anziani e dai bambini. Tutte le attività sono state accompagnate da una merenda speciale con dolcetti tipici natalizi.
Con il tradizionale “Concerto di Natale” si chiude il calendario natalizio di Villaggio Amico. L’intento del centro di Gerenzano è quello di riunire gli ospiti, i familiari e l’intera comunità in un momento suggestivo in cui la musica ha un ruolo determinante per creare quell’atmosfera di solidarietà tipica del Natale.
Il concerto di Natale sarà l’occasione per uno scambio di auguri proprio a pochi giorni prima del 25 dicembre: anziani, adulti, ragazzi e bambini potranno partecipare ad un evento in cui lo spirito natalizio si unisce a quello del centro polifunzionale di Gerenzano.
In particolare, questo è un evento rivolto a chiunque: infatti, per i più piccoli ci sarà una grande sorpresa: l’arrivo di Babbo Natale a fine concerto. Così, i bambini potranno chiedere direttamente al loro beniamino i doni da trovare sotto l’albero!
L’appuntamento per chi volesse trascorrere delle ore serene in piacevole compagnia, è previsto per il 19 dicembre alle ore 16 a Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.