In giallo contro il razzismo
Oggi è il giorno scelto per rendere evidente il rifiuto di ogni discriminazione: potete aderire anche attraverso VareseNews
Il 10 dicembre è il giorno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. È la data scelta da tante associazioni e sindacati per dire no al razzismo e sì alla promozione dei diritti di tutti, senza distinzioni: l’iniziativa si chiama “In giallo contro il razzismo” e punta a rendere visibile la volontà di chi rifiuta le discriminazioni. Come si rende visibile tutto questo? È sufficiente esporre alla finestra o appendere all’automobile o alla bici una bandiera o un nastro giallo, oppure indossare qualcosa di giallo. O anche trasformare in giallo un oggetto – reale o virtuale, ad esempio un blog – che si usa tutti i giorni o che ci rappresenta. Una serie di eventi animerà le città di Varese, Gallarate, Saronno e Busto Arsizio.
I commenti sono aperti solo per registrare le adesioni alla campagna
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.