Palpeggiarono 13enne sul treno, tre condanne
I fatti risalgono al settembre del 2009 e i tre responsabili di origine rumena dovranno scontare quasi tre anni di carcere
Condannati a 2 anni e 8 mesi di reclusione tre uomini di origine rumena che nel settembre dello scorso anno, insieme a un quarto complice ancora latitante, hanno palpeggiato una 13enne di Varese su un treno Saronno-Milano. Rispondono di violenza sessuale di gruppo aggravata dall’età della vittima, minore di 14 anni. Le condanne sono state inflitte con rito abbreviato dal giudice per l’udienza preliminare Paola Di Lorenzo.
In base a quanto ricostruito dal pubblico ministero Galileo Proietto, l’aggressione è avvenuta di sera, intorno alle 21. La 13enne si trovava su quel treno per errore, perché avrebbe dovuto andare da Saronno a Varese, ma aveva preso il convoglio che andava nella direzione opposta. A un certo punto nel suo scompartimento sono entrati quattro rumeni tra i 18 e i 20 anni che hanno cominciato a dileggiarla e a fare battute spinte. Vana la decisione della vittima di spostarsi in un altro scompartimento: i quattro l’hanno seguita e hanno cominciato a toccarla finché la ragazza è riuscita a fuggire e a chiedere l’aiuto di altri passeggeri.
I responsabili sono poi fuggiti, scendendo alla fermata Milano-Bovisa. Tuttavia nei mesi successivi la Polfer è riuscita a individuarne tre e ad arrestarli su esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.