Quantcast

In città arriva “la tenda di Babbo Natale”

Associazione Dialoghia e Croce Rossa raccolgono giocattoli da donare poi ai bambini bisognosi. La tenda in piazza volontari del sangue fino al 21 dicembre

In occasione del prossimo periodo natalizio l’Associazione Dialoghia e il Comitato saronnese della Croce rossa italiana promuovono e organizzano “La tenda di babbo Natale”. La finalità è quella di raccogliere giocattoli, nuovi o usati in buono stato, da regalare, in occasione del Natale, ai bambini delle famiglie più in difficoltà.
A partire dal prossimo 3 dicembre rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30, una tenda lungo Corso Italia, nella zona centrale di Piazza Volontari del sangue, dove alcuni volontari saranno sempre presenti per raccogliere i giocattoli che le persone vorranno donare. La tenda rimarrà aperta fino al 21 Dicembre.
 
«I giocattoli raccolti – spiega Enzo Volontè, presidente di Dialoghia – verranno confezionati e poi consegnati ai bambini delle famiglie segnalate. L’individuazione dei bambini ai quali consegnare i giocattoli avverrà ricevendo sia le segnalazioni che potranno pervenire dai Servizi sociali e dalle Strutture di assistenza presenti in città, ma anche semplicemente dai cittadini, che potranno lasciare in un’urna appositamente predisposta all’interno della tenda, in modo assolutamente anonimo, l’indicazione del nominativo dei bambini da loro conosciuti appartenenti a famiglie in difficoltà. La distribuzione dei giocattoli avverrà poi con la massima discrezione. La “tenda di Babbo Natale” vuole essere uno strumento per un gesto di generosità: siamo convinti che la generosità dei saronnesi, ogni qual volta viene chiamata ad esprimersi su valide concretezze, sa rispondere con entusiasmo ed efficacia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore