Quantcast

Dieci comuni insieme per far crescere il Saronnese

Primo incontro a Saronno tra il primo cittadino Luciano Porro e i sindaci della zona, da Cislago a Solaro, un territorio che coinvolte circa 100mila persone

Luciano PorroDieci comuni insieme per creare una gruppo del Saronnese. L’incontro in municipio a Saronno si è svolto tra il sindaco Luciano Porro e diversi paesi e città della zona, anche di diverso colore politico. Una zona che rappresenta circa 100mila abitanti tra Varesotto, Comasco e Monza Brianza. L’obiettivo dell’incontro era organizzare una sorta di gruppo di lavoro che faccia emergere problematiche comuni da affrontare insieme. Vi hanno infatti partecipato i sindaci di Misinto, Cislago, Gerenzano, Uboldo, Rovellasca, Caronno Pertusella; nonché alcuni assessori di Rovello Porro, Solaro, Ceriano Laghetto.
Viabilità, ambiente, gestione acquedotti, iniziative. Molti gli argomenti che potrebbero essere messi in discussione dal gruppo. «È stato un incontro per promuovere le tematiche di interesse comune – spiega il sindaco Luciano Porro -. Sono molto contento e abbiamo avuto riscontri molto positivi ed entusiasti da parte delle altre amministrazioni».
Durante la riunione, infatti, alcuni Comuni che non fanno parte della società della Saronno Servizi, hanno espresso la volontà di poter avviare il percorso per potervi entrare. «In futuro questo gruppo sarà importante per confrontarsi, anche con enti superiori e in vista dell’Expo – conclude il sindaco -. Intanto abbiamo solo manifestato l’intenzione di proseguire sulla strada del dialogo e ci rivedremo molto presto, tutti insieme per la valorizzazione del territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore