Quantcast

Rifiuti, Saronno sfiora il 70% di raccolta differenziata

Diffusi dal comune i dati del mese di ottobre: dati in aumento su base annua con l’indifferenziata di poco superiore al 30%

Come ogni mese il Comune di Saronno pubblica l’analisi dei rifiuti prodotti sul territorio saronnese. Nel mese di ottobre 2010 i 39161 abitanti residenti hanno prodotto in totale 1517,10 tonnellate di rifiuti. La maggioranza, 1041,78 tonnellate, fa parte della frazione differenziata, mentre la quantità dell’indifferenziata ammonta a 475,32 tonnellate. Può essere interessante sapere che il rifiuto più prodotto è del tipo carta e cartone (19,81% del totale), seguito dal residuo umido (18,83%) e da vetro e lattine (9,81%).
L’analisi storica della produzione annua di rifiuti nel territorio saronnese dimostra inoltre una progressiva diminuzione della quantità di frazione indifferenziata, che nel 2000 era il 69,2% del totale diminuendo ininterrottamente fino a toccare il valore del 31,9% nel 2009.: un ottimo risultato per il processo di differenziazione dei rifiuti messo in atto dalla cittadinanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore