Quantcast

Venti alberi per la città piantati dai bambini

Iniziativa in programma domenica mattina nell’ambito della Festa dell’albero, con il comune e Legambiente

«Piantare alberi? Una festa! La presenza degli alberi in città è essenziale per la salute e non solo per rinverdire il grigiore del luogo in cui abitiamo». Con questa motivazione l’amministrazione comunale di Saronno fa sapere che all’interno di «un percorso di scoperta dei nostri amici alberi, domenica 21 novembre 2010 alle 10 del mattino, 60 bambini pianteranno oltre 20 alberi grazie alla collaborazione del Comune di Saronno e di AmbienteSaronno onlus, circolo Legambiente».
 
L’ obiettivo? Piantarne molti, ma molti altri negli anni a venire. Se piove l’iniziativa sarà rimandata a domenica 28 novembre. Le aree interessate dalla piantumazione sono: l’area dello Skate Park in via Leonardo da Vinci, per la piantumazione di 10 alberi intorno all’area skate ed eventualmente di una siepe boscata all’ingresso, lungo il muro di confine con i fabbricati a nord; l’area in via Stramadonna, cod. patrimonio T150, per la piantumazione di 12 alberi sul lato nord del terreno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore