“Sportello immigrati per semplificare l’inserimento”
La risposta della sezione cittadina dell’Italia dei valori alle critiche della Lega Nord
La Lega si lamenta perchè l’attuale amministrazione cerca e trova soluzioni a 360° in ambito sociale?
Ci teniamo a ricordare ai rappresentanti della Lega che opporsi alla rinascita dello sportello immigrati vuol dire negare un fondamentale supporto amministrativo a più di tremila cittadini europei ed extracomunitari regolari (tra i quali originari dell’America, Africa ed Asia) che hanno scelto di risiedere nella nostra città e che presentano problematiche differenti tra loro.
Parliamo di un servizio fornito a migranti che vogliono rispettare le regole. In tutte le città più evolute d’Europa viene fornito questo servizio ai propri cittadini e non vogliamo credere che i consiglieri della Lega aspirino a far diventare Saronno una città con orizzonti sociali limitati e arretrata rispetto ai tempi. O forse si?
Ormai è chiaro che il partito di Bossi è fossilizzato su una politica fuori dal tempo e lontana dalla realtà che ci circonda. Al contrario dell’attuale maggioranza di centro-sinistra che si sta impegnando per integrare nel modo più efficiente possibile quel 10% della cittadinanza saronnese che non è di origine Italiana, così da semplificarne l’inserimento nel nostro sistema di regole amministrative e nel tessuto sociale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.