Contributo dell’Europa per ridurre gli inquinanti
Finanziamento al comune dopo essere rientrati nel “Patto dei sindaci”. I soldi saranno utilizzati per stendere il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile
26mila euro dall’Europa per continuare il percorso al “Patto dei Sindaci”. Lo comunica il sindaco Lorenzo Guzzetti: «Con questo finanziamento l’Assessorato all’Ambiente potrà ora dedicarsi alla redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile – spiega -. Questo piano prevede il calcolo dell’emissione di CO2 di tutto il Comune, fissa gli obiettivi per la riduzione per il 2020, progetta gli interventi da fare. Questa fase, a livello di cronoprogramma, dovrebbe concludersi per il maggio 2011».
Il PAES dovrà essere approvato da un ente che «certificherà la bontà dei nostri progetti, e dopo questo passaggio nel 2012 inizieremo a vedere i frutti di questo lungo lavoro iniziato con la firma del 4 maggio 2010 a Bruxelles proprio del Patto dei Sindaci. Questo ennesimo risultato mi fa pensare che questa Amministrazione continua nel proficuo lavoro iniziato nel 2009 e, nonostante tutte le difficoltà che stiamo affrontando in questo periodo soprattutto a livello economico la concretezza del lavoro e dell’impegno inizia a produrre risultati concreti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.