Quantcast

Un nome nuovo, debutto nazionale al Giuditta Pasta

Appuntamento sabato sera con lo spettacolo dell’associazione Otto&Marvuglia, doppio monologo di un uomo e una donna che indagano sulle proprie origini

Debutto nazionale al teatro Giuditta Pasta per lo spettacolo “Un nome nuovo” dell’associazione Otto&Marvuglia. L’appuntamento è per sabato 13 novembre 2010 alle 21 Teatro Giuditta Pasta
Si tratta di un doppio monologo leggendario sulla misteriosa nascita di Federico e sulle avventure clandestine di Barbara che, indagando sulle proprie origini, si incontrano e si ritrovano sposati.  «“Chi sono io? Da dove vengo?” È una domanda che fa parte delle grandi misteri dell’umanità – spiegano dall’associazione -. Per molti è facile rispondere. Per molti altri è impossibile. La conoscenza dei genitori, dei nonni, delle radici do ognuno e contribuisce a formare l’identità, personale che è un diritto irrinunciabile, al punto da entrare a far parte della convenzione di New York dei diritti dei bambini, siglata il 20 novembre 1989. Questo spettacolo è dedicato a tutti i ragazzi perché diventino più consapevoli della loro forza, dei propri diritti e di quanto possono contribuire a migliorare il mondo degli adulti. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei genitori che hanno la voglia e il coraggio di rispecchiarsi nelle loro fragilità».
La replica in programma a Saronno è promossa dall’associazione Liberi Tutti. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Parada.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore