Lite in municipio per una casa. Porro chiede aiuto ai cittadini
Il primo cittadino dopo una discussione tra alcuni cittadini ai servizi sociali: "Sei famiglie hanno bisogno di una casa”
Problema alloggi a Saronno e il sindaco chiede aiuto ai cittadini: «Abbiamo 6 persone che sono alla disperata ricerca di un alloggio e per questo invitiamo i saronnesi a venirci incontro, mettendo anche a disposizione dei monolocali da dare in locazione a canone calmierato».
Luciano Porro sta cercando di risolvere una situazione che è sempre più drammatica in città: «Nei giorni scorsi alcune persone assistite dai servizi sociali hanno dato in escandescenza all’interno degli uffici costringendo il personale a richiedere l’intervento della polizia locale: l’assessorato fa il possibile ma purtroppo non ci sono abitazioni da dare in locazione. Per questo facciamo tale appello: se qualche saronnese volesse mettere a disposizione un monolocale sarebbe la soluzione migliore: il Comune potrebbe farsi garante del pagamento dell’affitto che ovviamente dovrebbe essere calmierato in modo da aiutare le persone in difficoltà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.