Quantcast

“Il teatro non aveva un passivo di 200mila euro”

Le precisazioni del l’ex presidente del teatro cittadino dopo il passaggio di consegne con Lionello Cerri

Sergio GiacomettiNon è corretto scrivere che il bilancio del teatro è stato chiuso con un passivo di 200.000 euro. Il debito ascrivibile al 2010 ammonta infatti a 40.000 euro, i restanti 100.000 euro costituiscono un passivo pregresso, accumulato prima del 2003 sotto la gestione di altri 2 presidenti e messo a perdita quest’anno, in accordo con l’azionista di maggioranza, in quanto non ritenuto più esigibile.
Inoltre, sempre in accordo con l’azionista di maggioranza, durante l’assemblea è stato deciso di creare un fondo di riserva per eventuali perdite su crediti di 60.000 euro.
Pertanto ribadisco che il deficit del teatro è di 40.000, con il contributo stanziato dal comune si può terminare l’anno senza problemi, tenendo conto anche dell’aumento di abbonamenti venduti. Sono amareggiato per queste notizie comunicate alla stampa senza indicare le dovute specifiche.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore