Quantcast

Studenti in corte contro la riforma della scuola

Oltre 300 studenti hanno manifestato in un lungo corteo per le vie della città distribuendo volantini ai passanti. Non si sono registrati disordini

Studenti a SaronnoScuole superiori in corteo per la città. È la manifestazione improvvisata organizzata dagli studenti e che ha attraversato tutta Saronno dalle 8.30 di mercoledì mattina: circa 300 ragazzi scortati dai carabinieri e dalla Polizia Locale. Il corteo era ufficialmente contro la riforma della scuola, tanto da avere usato uno striscione con lo slogan “Noi la crisi ve la creiamo”.

Alla fine i ragazzi rimasti si sono ritrovati nel cortile della biblioteca di Saronno per un’assemblea. Una manifestazione pacifica e senza disordini che è seguita a quella di qualche settimana fa a cui non avevano partecipato tutti gli istituti.
La protesta era organizzata dagli stessi studenti, ma senza autorizzazione. Erano attrezzati, tanto che i giovani avevano anche dei volantini da distribuire ad automobilisti, passanti e curiosi. Fogli su cui era spiegato il perché della manifestazione: «Contro chi ci usa come cavie per i suoi esperimenti noi studenti delle scuole pubbliche saronnesi abbiamo deciso di bloccare la città con un corteo pacifico ma deciso, ritenendolo l’unico modo per farci ascoltare».
I carabinieri comunque hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei promotori della manifestazione, in quanto non era stato chiesto ufficialmente nessun permesso.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore