Quantcast

“Perché il Comune non sostiene lo sport cittadino?”

Interpellanza dell’ex assessore Paolo Strano del Popolo delle libertà dopo i tagli annunciati sui contributi alle diverse associazioni cittadine

Il comune deve tirare la cinghia nei contributi alle associazioni e il Popolo delle libertà chiede chiarimenti per le associazioni sportive. Il consigliere comunale ed ex assessore Paolo Strano ha infatti presentato un’interpellanza sull’argomento: «Saronno presenta un ricco repertorio di attività e di strutture
Sportive; notevole è il contributo delle numerose e importanti associazioni e lo Sport rappresenta un’attività fondamentale per creare momenti di aggregazione, soprattutto tra i giovani, assumendo una notevole rilevanza socio-educativa».
«Le precedenti amministrazioni comunali e quella Commissariale, pur nella difficoltà economica del momento, hanno sempre sostenuto lo Sport cittadino, con la messa a disposizione di un capitolo di bilancio in questione di cifre consone alle aspettative delle associazioni sportive, 120.000 euro nell’ultima amministrazione Gilli – prosegue strano -. Attualmente non sono previsti contributi alle società sportive e la variazione di bilancio ultimamente approvata non ha previsto nessun reintegro di tale risorse. Chiediamo all’Amministrazione comunale di illustrare al Consiglio Comunale il motivo per cui è stato effettuato il taglio dei contributi. Che cosa intende fare l’Amministrazione comunale per sostenere lo sport cittadino».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore