Servizi sociali del Saronnese, pronto il nuovo sito
I sei comuni della zona che fanno capo all’ufficio di piano hanno messo in rete i nuovi servizi, maggiormente accessibili e consultabili
È attivo il nuovo sito del Distretto di Saronno, nel quale sono pubblicate le informazioni relative ai servizi sociali organizzati dall’ambito distrettuale. Coinvolti i comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Saronno e Uboldo.
I sei comuni condividono dal 2001 una parte della programmazione dei servizi sociali, utilizzando appositi fondi regionali, gestiti da un ufficio comune, il cosiddetto Ufficio di Piano. «Tale programmazione su base territoriale – spiegano i responsabili dell’ufficio – ha il vantaggio di ottimizzare le risorse disponibili e di garantire equità di trattamento ai cittadini residenti nell’ambito distrettuale».
Gli operatori sociali hanno messo a punto uno strumento informativo dell’Ufficio di Piano realizzando un sito web nel quale possono essere reperite tutte le informazioni utili, sia agli operatori stessi sia ai cittadini, relativi alla programmazione e realizzazione dei servizi comuni.
«Il sito http://www.distrettodisaronno.it ha l’obiettivo di favorire la circolazione delle informazioni e la documentazione delle attività svolte e delle iniziative in cantiere (compresi eventuali bandi e relativa modulistica da scaricare). La home page è strutturata in modo da offrire un aggiornamento delle ultime notizie pervenute dal territorio provinciale e che si ritengono di interesse distrettuale».
«È previsto nei prossimi mesi l’ampliamento del sito con l’attivazione della sezione Risorse Distrettuali, che intenderà offrire la più completa informazione possibile sui servizi disponibili e le strutture operanti sul territorio distrettuale e provinciale suddivise per tipologia di intervento (Associazioni di volontariato, Cooperative Sociali, Strutture per minori, anziani, disabili, ecc) e della sezione Bandi, che fornirà notizie su bandi e concorsi aperti a livello distrettuale, provinciale e regionale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.