Quantcast

Giovani Padani: “Ora vogliamo la consulta giovanile”

Il movimento apprezza gli sforzi dell'assessore Cavaterra nel dialogo con le realtà giovanili del territorio ma punta alla concretezza e chiede l'istituzione della consulta già a partire dal prossimo incontro di dicembre

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei Giovani Padani saronnesi che esprimono apprezzamento per gli intenti dell’assessore Cavaterra ma chiedono che al più presto si giunga alla formazione di una consulta per discutere concretamente delle iniziative rivolte ai giovani.

Il Movimento Giovani Padani del Saronnese esprime il suo apprezzamento per la volontà dell’assessore Dott.ssa Cavaterra di incontrare di persona i giovani di Saronno, volontà emersa dalla decisione di organizzare le due serate tenutesi in luglio e ottobre. Pensiamo che sia questa la strada giusta da seguire per poter dare risposte concrete alle così tante e diverse realtà giovanili presenti nella nostra città.
Non possiamo però ritenerci pienamente soddisfatti per come si sono svolti gli incontri finora.
L’offerta di possibilità di partecipazione sembra essersi limitata ad un principio “di facciata”, che non può certamente esaurirsi nella semplice esposizione dei progetti (alcuni piuttosto “fumosi”…) messi in cantiere dall’attuale amministrazione in materia di politiche giovanili.
É necessario andare oltre e creare un clima di vera partecipazione: ci auguriamo che, in vista del prossimo incontro di dicembre, venga istituita al più presto la consulta giovanile di cui si è parlato, in modo da creare un vero tavolo di discussione e di confronto con i rappresentanti delle associazioni, dei gruppi politici e delle diverse realtà giovanili che operano sul territorio saronnese

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore