Gatto ucciso a bastonate: “Crudeltà imperdonabile”
La rivelazione dell’Enpa cittadina che ha raccolto la segnalazioni di alcuni passanti. Sarà presentata a breve anche una denuncia ai carabinieri
Ucciso a bastonate e abbandonato. Protagonista della vicenda un gatto e la denuncia arriva dall’Enpa di Saronno. L’episodio è accaduto mercoledì mattina nel vicino paese di Rovello Porro, in un cortile di via Cardinal Ferrari. Ad avvisare l’associazione animalista è stata una vicina: «Ho preso l’auto e mi sono diretta sul posto per verificare la situazione e decidere come procedere con l’intervento di recupero – spiega la volontaria Silvia, pensando si trattasse di un gatto che avesse ancora delle speranze -. In un primo momento la presenza di bava alla bocca ha fatto pensare a un possibile avvelenamento ma nel recuperare la carcassa ho notato un bastone completamente insanguinato, situato poco lontano».
I volontari dell’Enpa hanno quindi capito la brutalità di quanto accaduto: il gatto era stato ucciso a bastonate. Dopo le foto sul luogo del “delitto” l’Enpa procedere con la procedura per la presentazione della denuncia ai carabinieri della Stazione di Saronno, con tanto di esame autoptico ufficiale richiesto al Dipartimento di Anatomopatologia Veterinaria dell’Università Statale di Milano. «Sarà il referto autoptico a darcene conferma – spiega Evi Mibelli, presidente dell’Enpa Saronno -. Richiamo l’attenzione di tutti sulla violenza e la crudeltà consumata su un animale indifeso la cui unica colpa è stata quella di passare di lì. Non sappiamo neppure se il gatto fosse di proprietà e se lo stessero cercando. Resta un atto inqualificabile originato dall’ignoranza e dalla stupidità di chi non ha neppure coscienza di cosa significhi ‘rispetto per la vita’ in ogni forma questa si manifesti. Si tratta spesso di persone che in facciata appaiono rette e civili, ma di civile non hanno evidentemente nulla».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.