Quantcast

Rapina in banca “fermata” dalla donna delle pulizie

I malviventi hanno scavato un buco nel muro e hanno atteso lunedì sera che la banca si svuotasse. Ma l’urlo della donna delle pulizie li ha messi in fuga prima che aprissero la cassaforte centrale

Un colpo grosso alla banca Unicredit con tanto di buco nel muro, ma fatto saltare dall’arrivo della donna delle pulizie. È accaduto a Saronno dove, nella serata di lunedì alcuni malviventi hanno tentato di introdursi dallo scantinato nella struttura di Corso della Vittoria, confinante con un cantiere. I lavori da parte dei malviventi che forse si sono finti operai di un cantiere sono iniziati nel fine settimana, scavando un buco nel muro di confine largo abbastanza da far passare una persona per volta. Nella giornata di lunedì, i rapinatori hanno poi atteso che la banca si svuotasse, intorno alle 17.
Con il volto coperto da cappellino e sciarpa, con in mano una pistola sono entrati trovandosi di fronte solo un cassiere. Lo hanno costretto a consegnare quanto contenuto nelle casse e di aprire la cassaforte principale.
Nel frattempo però è arrivata la donna delle pulizie che trovandosi di fronte agli uomini con il volto scoperto ha emesso un grande urlo, udito persino fuori dalla banca. Temendo l’arrivo dei carabinieri i malviventi sono così fuggiti subito senza, svuotare la cassaforte principale. Il cassiere ha chiamato i carabinieri che sono giunti sul posto in pochi minuti, ma i rapinatori erano già fuggiti a bordo di un auto parcheggiata poco lontano, potando via un bottino da 16mila euro.
Immediatamente sono scattati i posti di blocco, ma le ricerche non hanno dato i frutti sperati. Le indagini sono coordinate dal comando dei carabinieri di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore