Quantcast

Lotta all’ambrosia, diminuiscono le multe

Erogate quasi 20 contravvenzioni dalla Polizia Locale per chi non provvede al taglio della pianta. In diminuzione rispetto allo scorso anno

AmbrosiaLotta all’ambrosia da parte del Comune contro chi non provvede al taglio della pianta, obbligatorio per legge. Il personale del Comando di Polizia Locale ha eseguito nei giorni scorsi più di 100 sopralluoghi elevando 18 verbali con multe da 166.67 euro ciascuna per il totale di 3mila euro.
«Un dato significativo riguarda i numeri che dimostrano un trend decrescente nell’accertamento di violazioni per inosservanza dello sfalcio – spiegano dal Comune -. Infatti nel 2009 sono stati emessi più di 50 verbali nei confronti degli inadempienti, ciò significa che i cittadini a fronte di quanto svolto in passato sono stati più sensibili ad eseguire i quattro sfalci previsti».
Le aree interessate sono state sfalciate da parte dei proprietari mentre le pertinenze comunali (banchine stradali), le rotatorie, i plessi scolastici i parchi sono stati sfalciati secondo un piano d’intervento deciso in sinergia con il Settore Lavori Pubblici.
«La diffusione dell’ambrosia quest’anno è stata contenuta grazie all’impegno profuso sia degli Agenti di Polizia Locale, dei tecnici comunali che dall’intervento dei cittadini che hanno mostrato maggior senso civico e rispetto sia del proprio paese che delle persone che sono sofferenti di allergie provocate dall’infestante “Ambrosia” e solamente in questo modo si è potuto migliorare notevolmente la qualità della nostra vita».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore