Lotta all’ambrosia, diminuiscono le multe
Erogate quasi 20 contravvenzioni dalla Polizia Locale per chi non provvede al taglio della pianta. In diminuzione rispetto allo scorso anno

«Un dato significativo riguarda i numeri che dimostrano un trend decrescente nell’accertamento di violazioni per inosservanza dello sfalcio – spiegano dal Comune -. Infatti nel 2009 sono stati emessi più di 50 verbali nei confronti degli inadempienti, ciò significa che i cittadini a fronte di quanto svolto in passato sono stati più sensibili ad eseguire i quattro sfalci previsti».
Le aree interessate sono state sfalciate da parte dei proprietari mentre le pertinenze comunali (banchine stradali), le rotatorie, i plessi scolastici i parchi sono stati sfalciati secondo un piano d’intervento deciso in sinergia con il Settore Lavori Pubblici.
«La diffusione dell’ambrosia quest’anno è stata contenuta grazie all’impegno profuso sia degli Agenti di Polizia Locale, dei tecnici comunali che dall’intervento dei cittadini che hanno mostrato maggior senso civico e rispetto sia del proprio paese che delle persone che sono sofferenti di allergie provocate dall’infestante “Ambrosia” e solamente in questo modo si è potuto migliorare notevolmente la qualità della nostra vita».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.