“Una sera all’osteria” al Giuditta Pasta
Fisarmonica, chitarra e tanta nostalgia: il miglior gruppo folk dialettale di Milano, i CantaMilano, torna sabato 9 ottobre
Fisarmonica, chitarra e tanta nostalgia: il miglior gruppo folk dialettale di Milano, i CantaMilano, torna sul palco del Giuditta Pasta con una serata esclusiva, Sabato 9 ottobre 2010 ore 21.00. Protagoniste dello spettacolo “Una sera all’osteria per cantà in compagnia”, come sempre, le più belle canzoni della tradizione meneghina. L’appuntamento chiude la breve rassegna autunnale "Senza Tempo", inaugurata dal doppio tutto esaurito dei Legnanesi.
I Cantamilano sono un gruppo dialettale formato da quattro elementi che hanno in comune la passione per la canzone milanese e lombarda. Durante gli spettacoli, rievocano una Milano d’altri tempi attraverso canzoni, aneddoti, modi di dire, con tanta allegria ed una sottile vena di malinconia.
I paragoni fra la Milano di ieri e di oggi nascono attorno al tavolo di un’osteria, ricreata con pochi elementi sul palco. Le canzoni ironiche e le battute genuine del gruppo garantiscono una serata divertente e spensierata.
I Cantamilano hanno ampliato la loro popolarità grazie alle apparizioni televisive su Antenna Tre e Telelombardia, come ospiti fissi delle trasmissioni Festa in piazza e Tutta un’altra musica.
Il loro repertorio comprende le più belle canzoni dei grandi autori milanesi, come D’Anzi, Di Miccoli, Waldi, Rossi, oltre a brani da loro scritti, arrangiati o rivisitati.
Posto unico euro 14,00 (+ 2 euro prevendita)
Si può acquistare il biglietto on-line su www.teatrogiudittapasta.it o in biglietteria secondo i seguenti orari: mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 14.00, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 info: 02.967.01.990
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.