Festa in Sant’Alessandro con una mensa rinnovata
Il Nuovo centro unico di cottura potrà soddisfare anche 1.100 pasti al giorno ed è situato nella scuola primaria
Sabato prossimo, 2 ottobre alle 15.30, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo Centro Unico di Cottura, situato presso la Scuola Primaria Sant’Alessandro. Sarà l’occasione per i bambini di tutti i plessi scolastici, le loro famiglie e gli insegnanti di festeggiare insieme il risultato del rinnovo della struttura, pensato per un continuo miglioramento del servizio rivolto ai giovanissimi cittadini di questo paese.
«La cucina della scuola – spiegano dall’amministrazione -, pur essendo stata mantenuta in buone condizioni e in perfetto ordine igienico-sanitario, ormai presentava carenze strutturali e impiantistiche tali non rispondere più né alle esigenze operative né alle normative vigenti.
Così, quando si è trattato di appaltare la gestione del servizio di ristorazione scolastica, il Comune ha posto tra gli obiettivi da perseguire in collaborazione con la ditta appaltatrice, individuata in CASMT Ristorazione del Consorzio Zenit di Parma, la progettazione e la realizzazione di un Unico Centro di Cottura, completamente rinnovato e finalizzato ad assorbire anche la richiesta della scuola materna».
Il risultato dell’intervento, realizzato nel periodo di chiusura delle scuole durante l’estate appena terminata, si è concretizzato in una “cucina” moderna e più ampia, in grado di soddisfare appieno le esigenze attuali e anche di assorbire il previsto aumento demografico, fino a circa 1.100 pasti/giorni, cioè con un aumento della capacità produttiva di circa il 60%.
L’intervento ha interessato la struttura, l’impiantistica e l’arredo del Centro di Cottura. Nello specifico, nella struttura sono state realizzate aree separate per ogni tipo di lavorazione, precedentemente promiscue (confezionamento carni, verdure, lavaggio, eccetera), rispettando il principio imprescindibile della cosiddetta “marcia avanti”, molto importante per la consequenzialità delle operazioni, evitando “incroci” potenzialmente pericolosi e contaminanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.