Sulla piscina di via Miola un maxi-impianto fotovoltaico
Duemila metri di superficie e 150 kW di potenza, renderà ancor più ecologico l'impianto natatorio saronnese. E nel tempo c'è anche il vantaggio economico
Duemila metri quadrati di pannelli solari, in grado di produrre 150 kW di potenza: la Saronno Servizi rilancia sul risparmio e l’efficienza energetica con un secondo intervento sulla piscina di via Miola. Il bando per il nuovo impianto fotovoltaico è stato pubblicato nei giorni scorsi: il costo dell’intervento è di circa 600mila euro e l’investimento, secondo il piano, sarà assorbito nel giro di otto anni, dopo di che dal punto di vista economico si parlerà solo di risparmio. Sarà il primo impianto fotovoltaico comunale presente in città di tali dimensioni, con una superficie di 2.000 metri quadri, e, con una potenza di 150 kW, coprirà il 10% del consumo energetico della piscina calcolato su base annua.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.