Quantcast

“Ma se la Lega ha votato la privatizzazione!”

Anche Proserpio di Tu@ Saronno all'attacco della Lega sul tema dell'acqua

Non si placa lo scontro sul tema "caldo" dell’acqua e della gestione pubblica del servizio idrico, innescata dall’intervento del capogruppo del Carroccio Angelo Veronesi.

Ma Veronesi dove vive? Non lo sa che l’acqua non ha mai rischiato di diventare dei privati fino a quando questo Governo di cui la Lega è la stampella non ha varato il decreto Ronchi per cui in questi giorni sono state depositate più di un milione di firme per chiedere il referendum abrogativo? Solo adesso si accorge che le delibere di affidamento della distribuzione dell’acqua alla Saronno Servizi possono diventare pericolose quando fino all’anno scorso non lo erano? E siccome i Comuni

di mezza Italia soprattutto al nord sono nella stessa situazione di Saronno, il suo partito a che cosa pensava quando votava il decreto Ronchi, alle ampolle di acqua fresca del Monviso?
Invece di far polemiche che sono l’effetto del caldo, la Lega avrebbe dovuto votare la mozione della maggioranza la quale alla dichiarazione politica farà seguire i fatti per evitare che a fine anno il Comune di Saronno sia costretto dalla legge votata dalla Lega a mettere in gara fra privati il servizio di acquedotto. Un ultima domanda: s’è mai visto Veronesi ai banchetti di raccolta delle firme per il referendum che dovrebbe impedire proprio quel che lui teme? Che sia questa l’essenza del federalismo per i leghisti : che a Roma fanno quel che vogliono e a Saronno si dice quel fa comodo?
 
Angelo Proserpio
Capogruppo in Consiglio comunale di Tu@Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore