Quantcast

Festa di San Giacomo Apostolo, visite guidate alla chiesetta

Da venerdì a domenica vari eventi per festeggiare l'Anno Santo Giacobeo. E dal giovedì si apre la "Sagra in vetrina" in via Padre Monti

Il 2010 è Anno Santo Giacobeo: la festività di San Giacomo Apostolo cade infatti di domenica. Sarà festa grande a Santiago di Compostela, ma anche a Saronno sono previste celebrazioni speciali: la ProLoco di Saronno promuove, per la serata del 23 luglio, al termine della S. Messa dedicata a San Giacomo Apostolo delle ore 20.45, una conversazione e visita guidata, a cura della Prof.ssa Franca Canti, sui Significati Spirituali dei Contenuti artistici e storici  nell’Oratorio di San Giacomo Maggiore, significativo luogo di Fede e d’arte, decorato con affreschi del periodo di Stefano Maria Legnani detto il Legnanino.  Sempre per le celebrazioni in onore di San Giacomo, dal 22 al 25 luglio, in alcuni negozi della Via Padre Monti, si terrà la seconda edizione della “Sagra in Vetrina” con esposizioni artistiche dei Pittori della ProLoco Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore