Quantcast

“Tra città e natura: il Lura quale segno urbano abitabile”

Nuova mostra nell’atrio del Municipio visitabile fino al 24 luglio nell’ambito del “Progetto e arredo degli spazi aperti”

Allestita al piano terra della sede comunale di piazza della Repubblica la nuova mostra “Tra città e natura: il Lura quale segno urbano abitabile”. L’esposizione dei lavori didattici svolti dagli studenti della facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano sarà visitabile dal 12 al 24 luglio 2010. La presentazione ufficiale per gli addetti ai lavori è fissata per giovedì 22 luglio alle 17.30.
I progetti rientrano nell’ambito del corso “Progetto e arredo degli spazi aperti” tenuto dal prof. Michele Ugolini e rappresentano la sintesi di un percorso di analisi e approfondimento svolto durante l’anno accademico in sede didattica e in occasioni di workshop tenuti presso il Parco Lura.
Oggetto di ricerca progettuale, il tratto urbano del comune di Saronno attraversato dal torrente come occasione di riflessione e spunto sul tema del recupero del rapporto tra la città e il corso d’acqua e della riqualificazione degli spazi pubblici che si confrontano con esso, dalla scala urbano-territoriale, alla piccola misura del dettaglio del progetto d’arredo dello spazio aperto.
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore