Pali colorati ed ecologici per i parcheggi di Saronno
Una nuova segnaletica per i parcheggi a pagamento della città: pali rivestiti di blu con materiale riciclato. Strutture che erano già autonome energeticamente con piccoli pannelli solari
Una scelta etica, colorata e gradevole per la città. È la nuova iniziativa adottata dalla Saronno Servizi per ricoprire i pali della città che indicano i parcheggi a pagamento, già resi autonomi dal punto di vista energetico (da ormai quattro anni) con l’utilizzo di piccoli pannelli solari.
La nuova iniziativa riguarda il fatto di aver rivestito i pali segnaletici di un materiale blu, riciclato e lavabile. Un brevetto chiamato Trial-System e che ha diversi vantaggi, come spiegano dalla Saronno Servizi:
«La forma di questi pali, con gli angoli arrotondati e le sue caratteristiche strutturali, riducono l’impatto in caso di urto da parte di pedoni, cicloveicoli a autoveicoli. Il colore scelto, invece, evidenzia e valorizza la segnaletica, migliorandone la visibilità. Inoltre, i rifrangenti alla base dei pali segnalano la presenza dell’ostacolo nelle ore notturne e in caso di nebbia».
«Con una scelta a bassissimo costo – spiegano dalla Saronno Servizi -, abbiamo pensato di rendere migliore sotto molti punti di vista questa struttura: più visibile, più fruibile e con una maggiore attenzione all’ambiente.
È la prima volta che in provincia di Varese e in Lombardia viene adottato questo sistema, già utilizzato in molte località turistiche».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.