Quantcast

Pali colorati ed ecologici per i parcheggi di Saronno

Una nuova segnaletica per i parcheggi a pagamento della città: pali rivestiti di blu con materiale riciclato. Strutture che erano già autonome energeticamente con piccoli pannelli solari

Palo Blu a SaronnoUna scelta etica, colorata e gradevole per la città. È la nuova iniziativa adottata dalla Saronno Servizi per ricoprire i pali della città che indicano i parcheggi a pagamento, già resi autonomi dal punto di vista energetico (da ormai quattro anni) con l’utilizzo di piccoli pannelli solari.
La nuova iniziativa riguarda il fatto di aver rivestito i pali segnaletici di un materiale blu, riciclato e lavabile. Un brevetto chiamato Trial-System e che ha diversi vantaggi, come spiegano dalla Saronno Servizi:
«La forma di questi pali, con gli angoli arrotondati e le sue caratteristiche strutturali, riducono l’impatto in caso di urto da parte di pedoni, cicloveicoli a autoveicoli. Il colore scelto, invece, evidenzia e valorizza la segnaletica, migliorandone la visibilità. Inoltre, i rifrangenti alla base dei pali segnalano la presenza dell’ostacolo nelle ore notturne e in caso di nebbia».
«Con una scelta a bassissimo costo – spiegano dalla Saronno Servizi -, abbiamo pensato di rendere migliore sotto molti punti di vista questa struttura: più visibile, più fruibile e con una maggiore attenzione all’ambiente.
È la prima volta che in provincia di Varese e in Lombardia viene adottato questo sistema, già utilizzato in molte località turistiche».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore