Quantcast

Giuditta Pasta: “Uno spettacolo ogni due giorni”

Il bilancio della stagione teatrale che si è appena conclusa e che ha registrato diversi sold-out, per oltre 130 serate occupate e 60mila spettatori

«La stagione 2009/2010, da poco conclusa, ha fatto registrare dati di presenza incoraggianti». Parole della dirigenza del teatro Giuditta Pasta di Saronno che traccia un bilancio della stagione 2009-10. Il pubblico continua a crescere, in particolare ci è stato un significativo incremento per le proposte di Teatro Ragazzi (+ 41%), Danza (+ 19%), Variety (+13%).
I “tutto esaurito” sono stati 16: il 22% delle repliche. Una vera e propria “caccia al posto” si è scatenata per gli show di Lella costa e di Teo Teocoli. Gli spettatori dei cartelloni di Prosa, Variety, Opera, Operetta, Altri percorsi, Danza, Teatro Ragazzi, Teatro Scuola, Senza Tempo sono stati 30.974, le recite 71. Sommando titoli in abbonamento, serate di beneficenza e affitti sala, le giornate di spettacolo sono state 130, programmate in un arco di tempo che va da ottobre 2009 a giugno 2010. Gli spettatori totali sono circa 60.000. E’ andato in scena, mediamente, uno spettacolo ogni due giorni.
L’ottima risposta del pubblico ha permesso al teatro Giuditta Pasta di confermarsi il teatro più frequentato della Lombardia tra quelli che non hanno sede a Milano. Nella classifica pubblicata nel Giornale dello Spettacolo n.6 del 2010, il Pasta occupa la posizione numero 38, con incassi superiori a palcoscenici storici come l’Eliseo di Roma, il Duse di Bologna, il Piccolo Teatro Studio di Milano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore