Quantcast

Saronno Baseball deve rinunciare al sogno della vetta

Amaretti sconfitti anche nella partita di ritorno dai Bulldogs di Cernusco. Ora l’obiettivo è almeno il secondo posto

SARONNO BC – BULLDOGS 7 – 12
Cernusco stregato per gli amaretti. Partita fotocopia rispetto all’incontro d’andata. Ancora una volta i saronnesi sono traditi dai lanciatori partenti. Come a Cernusco volta la prima ripresa è terrificante. Questa volta il giovanissimo Matteo Gargamelli – dopo le recenti prove maiuscole sul monte – forse deconcentrato dalla giornata torrida non riesce a trovare il bandolo della matassa; dopo aver concesso 4 valide, 3 BB chiude la prima frazione con un pesantissimo 7 a 0. Neppure la difesa è apparsa impeccabile nel supportare il giovane pitcher (2 errori incredibili).
 
Partita da questo momento tutta in salita per i ragazzi di Renato Agostinone che per 3 riprese sembravano in completa balia degli avversari e al limite della manifesta (11 a 1 al terminedella 5° ripresa). Poi sorretti da un eccellente Diego Monticelli, che incominciava a dettar legge sul monte (8 SO, e 4 BB al termine )., i saronnesi ritrovavano orgoglio e grinta e al sesto iniziava una decisa rimonta. 2 punti al 6°, 1 al 7° (chiuso con tutte le basi occupate) e 3 al 9° che non erano comunque sufficienti a colmare il cratere che si era formato all’inizio. Ancora una volta molta rabbia e delusione per un’ennesima occasione persa, ma soprattutto per non essere riusciti a giocare (in entrambe le occasioni) alla pari contro una squadra che avrebbe potuto essere alla nostra portata, basti pensare che al termine l’attacco saronnese ha prodotto 14 valide contro le 13 dei milanesi.
 
Svanito ormai il sogno di attaccare la vetta della classifica, gli amaretti puntano decisamente a centrare il secondo posto, già da domenica con l’attesissimo scontro con i CUBS di Seveso e successivamente con il Bovisio. Entrambi gli incontro verranno disputati in trasferta. Da segnalare, ancora una volta il “ciclone” Diego Monticelli 3 valide anche oggi (12 negli ultimi 3 incontri) e il fratello Ivan con 3 singoli e un doppio. In evidenza inoltre Luca Girola 2 valide e Matteo Gargamelli con un singolo e un doppio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore