“Disposti a collaborare ma nominate le commissioni”
La richiesta del capogruppo consigliare del Popolo della libertà, Lorenzo Azzi sugli organi consiliari
Il PDL ha presentato una mozione che chiede l’istituzione delle commissioni consiliari da sottoporre al prossimo consiglio del 6 luglio.
Dopo due mesi di continue richieste generiche di collaborazione da parte del Sindaco Porro, ma senza che si avviasse nel concreto il confronto tra le forze politiche, abbiamo deciso di fare la nostra proposta, non richiedendo genericamente le commissioni, ma proponendo un metodo di lavoro per costituirle.
I tempi corrono e non c’è molto da attendere.
Così come con le società partecipate. A oggi non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di suggerimenti o di idee che riguardino Saronno Servizi, la nostra azienda più importante. Azienda che, come già detto in diverse occasioni, riteniamo debba trasformarsi in un’azienda dei servizi di tutto il saronnese, prevedendo un vero e coraggioso coinvolgimento dei comuni vicini per non soffocare e per trovare spazi di espansione e di crescita. Proprio perché buona parte dei comuni limitrofi è amministrata da giunte di centrodestra, abbiamo sottolineato l’importanza di un coinvolgimento della minoranza di Saronno, affinché si possano individuare soluzioni condivise per quello che riguarda le grandi scelte strategiche che tutto il Saronnese dovrà compiere nei prossimi anni.
Eppure tutto tace, nonostante l’urgenza posta dalla crisi economica e sociale, che richiede risposte rapide e ragionate.
A questo punto ci chiediamo: la richiesta di collaborazione da parte delle sinistre era sincera? O era solo un finto atteggiamento ecumenico dietro cui si maschera la parte più radicale della sinistra, convinta di risolvere i problemi da sola?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.